Microcemento

Cos'è il microcemento

Il microcemento è un nuovo tipo di rivestimento minerale per la casa. Permette di ricoprire omogeneamente, senza interruzioni, ogni genere di ambiente domestico dal bagno alla cucina fino alla camera da letto, oltre che negozi e locali pubblici, senza limiti di ampiezza delle superfici. La tecnica permette di ottenere risultati di grande impatto estetico, con un rivestimento continuo e naturale e che assicura una grande durevolezza. il lavoro è effettuato scegliendo accuratamente i materiali, i quali non sono di natura chimica, come le resine. Sono assai resistenti al freddo e alla radiazione solare, si possono posare in interni e in esterni, sia sui pavimenti che sulle pareti, e la loro colorazione rimane costante nel tempo. Il microcemento dà alle superfici rivestite un aspetto volutamente simile al calcestruzzo, con uno stile ispirato ai monolocali americani ricavati da spazi commerciali o industriali. In tali ambienti domina il cemento, i mattoni e il metallo, tutti a vista, arredati in stile vintage o minimal.
microcemento

Pannello Finta Pietra Ricostruita in Polistirolo Misura 100 cm X 50 cm Spessore 2 cm - Rivestimento parete per esterno e interno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,7€


La posa in opera

microcemento Questo tipo di rivestimento è indicato per coloro che amano lo stile contemporaneo e desiderano superfici pulite ed essenziali, eventualmente abbinate a contrasti di tonalità con gli elementi d'arredo moderni e dalla struttura originale. Il materiale, che può essere utilizzato anche in locali umidi, viene preparato facilmente e l'applicazione è piuttosto semplice. Si presta al rivestimento di pavimentazioni datate senza doverle distruggere e si può posare su molte tipologie di superfici, come intonaco, calcestruzzo, marmo, cartongesso e ceramica. Il rinnovo degli ambienti con il microcemento consente di risparmiare sulle spese di demolizione evitando anche il trasporto di vecchio materiale. Il rivestimento si compone di molti tipi di sostanze minerali, adeguatamente miscelate in base all'effetto che di desidera ottenere. In fase di posa in opera il materiale appare come una morbida malta che si stende senza alcun problema. Si lavora facilmente e non ha bisogno di giunti di dilatazione.

    Confezione di 10 bastoncini di cera per stuccare il legno, morbidi, colori: acero, ontano e larice, confezione da 10 pezzi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,49€


    Gli altri vantaggi

    microcemento Il microcemento si riesce ad applicare nella metà del tempo necessario per il rivestimento in resina e si può usare anche in docce e vasche. Inoltre i minerali di cui è composto lo rendono ignifugo. Generalmente è prodotto in varie gradazioni di grigio, proprio per apparire come il calcestruzzo a cui è ispirato, quello dei tipici loft di New York. Sono tuttavia disponibili anche colori diversi per rispondere alle esigenze di ogni tipo di cliente. Le associazioni di colori e le finiture danno ai locali originalità e una personalità ben distinta. Il rivestimento liscio e uniforme in stanze piene di luce e arredate con gusto moderno realizzano uno spazio raffinato e sobrio, esaltando i volumi e i materiali. Le spese per rivestire abitazioni o locali commerciali variano principalmente secondo l'area della superficie da ricoprire e il genere di supporto. Il lavoro è di tipo artigianale e di gran qualità. L'innovativo materiale è un'ottima alternativa alle tradizionali piastrelle nella cucina e nel bagno, sia per il pavimento che sui muri.


    Microcemento: Effetti, manutenzione e manodopera

    microcemento Il microcemento permette di far sembrare più grande e pieno di luce un ambiente solitamente piccolo come la stanza da bagno. Le superfici continue su pareti esterne, personalizzabili, conferiscono alla casa eleganza e raffinatezza. I componenti minerali naturali del rivestimento richiedono molta attenzione per ciò che riguarda la pulizia e manutenzione. Occorre usare detergenti neutri e non aggressivi, togliendo la polvere e poi lavando come per tutti gli altri rivestimenti. La posa in opera del prodotto minerale può essere svolta da artigiani ed operai scelti dall'acquirente oppure l'azienda produttrice si può occupare di assistere il cliente a partire dalla fase del progetto sino alla consegna del materiale e l'applicazione del rivestimento finale. Alcune aziende, inoltre, organizzano corsi di formazione e di aggiornamento regolare per avere la migliore manodopera possibile per la posa un prodotto che necessita della tipica bravura dell'artigiano.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO