Porte in cristallo

Porte in cristallo

Il brand del settore serramento propongono nelle loro collezioni numerose porte in cristallo realizzate con stili, colori e finiture pronte a soddisfare i gusti di una clientela vasta ed esigente ed inoltre capaci di coordinarsi alla perfezione tanto con gli arredi di stile classico che con quelli dal design contemporaneo.

Questo tipo di porte viene realizzato in diversi modelli che vanno dalle classiche porte a battente a quelle scorrevoli così da poter arricchire con gusto ogni tipo di spazio.

Il cristallo è un elemento in grado di regalare un tocco luminoso alle porte per interni, rendendole in questo modo non solo estremamente funzionali ma anche esteticamente curate in ogni dettaglio. Ecco, quindi, che grazie ai giochi di luce generati dal vetro ed alla sua combinazione con altri materiali la porta diventa un vero e proprio protagonista dell'arredo domestico passando da mero accessorio funzionale a complemento d'arredo a tutto tondo, al pari di un divano, di un tavolo o di un quadro.

Non solo utili ma anche belle, le porte per interno in cristallo sono un serramento sofisticato ed al contempo funzionale che separa i diversi ambienti di casa con uno stile leggero e ricco di prestigio.

Porte in cristallo

Vetro Sintetico Trasparente in Lastra Maurer 500x1000 mm spessore 2 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€


Legno e vetro: un abbinamento dal fascino senza tempo

Legno e vetroLa porte in cristallo con struttura in legno rappresentano uno dei serramenti più diffusi. Sono disponibili in tutte le essenze di legno in modo da proporre sia uno stile classico che uno moderno.

Noce e ciliegio, ad esempio, costituiscono una scelta tradizionale che non passa mai di moda, mentre ebano, larice bianco e wengè portano un tocco più contemporaneo e giovanile in casa.

Ovviamente, oltre al legno scelto anche il tipo di vetro gioca un ruolo fondamentale nella definizione dello stile di queste porte: quelle con decori in stile country o shabby chic, ad esempio, hanno un look romantico, mentre quelle con geometri in clori accesi stanno bene nella casa dal gusto moderno.

Il vetro può essere inserito nelle struttura portante in legno in vari modi posizionandosi sull'anta con diverse forme come ad esempio tramite piccoli oblò ovali posti al centro o nella parte superiore dell'anta oppure con tasselli quadrati che disegnano un simpatico decoro a scacchi giocando sull'alternarsi di pieni e vuoti. Non mancano anche le porte in cui il vetro è predominante, cioè quelle in cui la struttura in legno è ridotta ad una cornice sottilissima.

    Modern Glass Art - Paravento per doccia Leroy senza tempo, in vetro temperato satinato, 8 mm, con rivestimento nano rivestito, in acciaio inox SS304, colore: Rosa, oro

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 677,55€


    Le porte a tutto vetro: un complemento d'arredo leggero e luminoso

    porte a tutto vetroAccanto alle porte con struttura in legno o in altri materiali come l'acciaio sono presenti nelle collezioni dei maggiori produttori del settore anche porte a tutto vetro: si tratta di serramenti per inteni dal design molto leggero e minimale e dall'effetto scenografico senza pari. A differenza delle porte scorrevoli dotate di scrigno, queste particolari porte a vetro hanno una struttura scorrevole esterna alla parete che impiega un binario posto sopra e sotto l'anta per azionare il meccanismo di apertura e chiusura della porta. Grazie a questo sistema, le porte a tutto vetro costituiscono un elemento d'arredo a 360° visto: ecco perchè regalano a chi le sceglie per la propria casa un accessorio capace di catturare tutti gli sguardi e di imporsi come principale protagonista dell'ambiente in cui è inserito. In questo caso la valenza estetica della porta eguaglia, se non addirittura supera, la sua funzione pratica.


    Quando il cristallo diventa un elemento di design: le porte dallo stile originale e prestigioso

    Il vetro è un materiale nobile ed elegante che si presta a numerose lavorazioni di cui anche i designers delle porte per interni si avvalgono nella creazione dei loro modelli. Le finiture disponibili per le porte in cristallo sono quindi pronte a stupire con una varietà di effetti e decori. Vetri sabbiati si alternano a proposte dall'effetto fumè passando per i decori artistici in stile mosaico fino ad arrivare ai cristalli satinati ed a quelli incisi.

    Molto interessanti e decisamente preziosi, poi, sono i vetri arricchiti dall'applicazione di cristalli Swarovski che rendono le ante delle porte veri e propri capolavori di eleganza ed originalità: un complemento d'arredo d'élite che si candida ad entrare nelle case più lussuose e trendy.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO