Scala Retrattile Manuale Soffitta Varie Misure Discesa Gradino Lato 70 Prezzo: in offerta su Amazon a: 190€ |
A conti fatti, ovviamente, in maniera più che intuibile, alla base della progettazione scale interne, proprio perchè parliamo di una scala per interni, occorre che vi sia una mansarda o un soppalco o, in ogni caso, un secondo piano da raggiungere mediante questa scala a chiocciola in ferro. Altrimenti, pensare alla progettazione scale interne solo a fine estetico ci sembra una forzatura eccessiva se non proprio un errore grossolano. E, ovviamente, occorrono anche una serie di ulteriori fattori che possono essere considerati come concause in grado di farci propendere per la progettazione scale interne. E, tra queste cosiddette concause, di certo possiamo annoverare un fatto abbastanza caratterizzante, vale a dire il fatto che oggi la progettazione scale interne è più complessa e allo stesso tempo più affascinante.
SCALA A CHIOCCIOLA IN ACCIAIO ZINCATO MODELLO ASGAARD (09 gradini - 189 cm, diametro 100 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 1040€ |
E questo soprattutto perché pensare oggi alla progettazione scale interne offre al progettista di turno una spazio di lavoro creativo molto più ampio in quanto è il concetto di scala per interni stessa che si è andato ampliando negli ultimi tempi. E pensiamo da un lato alle linee architettoniche più moderne che intervengono nella progettazione scale interne, ma anche alla possibilità di introdurre materiali nella progettazione scale interne assolutamente nuovi o neanche ipotizzabili solo pochi anni fa. Senza per altro dimenticare un fattore diverso che, questo sì, è rimasto uguale a se stesso nel corso degli anni, vale a dire il valore molto significativo che la progettazione scale interne è in grado di esercitare dentro un’abitazione. Perché, sia che siamo i più sofisticati degli addetti ai lavori che i più ignoranti in materia, facilmente intuiamo che progettazione scale interne dentro casa ne cambia l’aspetto in maniera inequivocabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO