Gli specchi tecnologici consentono tantissimi vantaggi agli utenti. In primo luogo sono retroilluminati, quindi si può vedere la propria immagine riflessa senza essere disturbati dai riflessi dei raggi solari e si ha una visibilità perfetta anche di sera. In genere si adottano l'illuminazione a LED e l'integrazione della luce con lo specchio consente di eliminare i mobili di grande spessore e i mobiletti sospesi. Di conseguenza la parete è più libera e si ha l'impressione che il bagno sia più grande. Tra l'altro questi specchi permettono all'utente di poter spegnere la luce anche con le mani bagnate: infatti non vi è più il classico interruttore a parete ma si adotta la tecnologia a raggi infrarossi. Così si può spegnere e accendere la luce o regolarne l'intensità semplicemente con un gesto delle mani all'altezza del sensore. Ulteriori vantaggi sono di mantenere più igienico l'ambiente e di evitare sprechi energetici. Infine quasi tutti gli specchi tecnologici hanno un rivestimento formato da una speciale pellicola di protezione che rende questi elementi ancora più sicuri: anche se il vetro si rompesse, non si infrangerà in una miriade di cocci aguzzi e taglienti.
Ezigoo-Carta Lavagna Adesiva - Adesivo Lavagna Rimovibile Memo da Parete- 43cm x 210cm con 5 Gessetti Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€ |
Con gli specchi high tech si possono alleggerire le operazioni della vita quotidiana rendendole più piacevoli. Ad esempio mentre ci si pettina, ci si trucca o ci si lava, si può ascoltare la musica o guardare la televisione. Ciò avviene grazie all'integrazione dello specchio con un lettore musicale MP3 e a volte sono presenti anche casse altoparlanti. In questo modo si avrà più carica la mattina ascoltando le canzoni della propria playlist preferita e si comincia la giornata con buon umore. In alternativa il sistema bluetooth o wi-fi permette l'ulteriore integrazione di hard disk esterni o smartphone così da poter sfruttare le casse d'ascolto di questi dispositivi e di poter ascoltare la musica direttamente da YouTube oppure scaricandola da Spotify. Ancora più futuristici sono gli specchi che integrano la televisione: hanno uno stile assolutamente essenziale e minimalista, privo di decorazioni e di cornici, e permettono di vedere anche in bagno le ultime notizie o la propria serie tv preferita mentre si effettuano le operazioni della beauty routine.
Gli specchi tecnologici sono modelli multifunzione: possono avere una televisione a specchio o una connessione wireless comprensivi di telecomando e adattatore. In più è presente l''opzione antiriflesso e antiappannaggio così da avere una visione di altissima qualità, superiore a quella di uno specchio tradizionale. Altri modelli sono dotati di ingranditore per aumentare i dettagli dell'immagine anche di tre volte: si tratta di un notevole vantaggio quando ci si deve truccare o si applica una maschera viso. Infine gli specchi tecnologici sono assolutamente sicuri perché hanno angoli smussati e meno pericolosi nel caso che vi si urti contro accidentalmente. Questo è un grande valore aggiunto soprattutto se si hanno bambini in casa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO