KES Bagno Vetro Mensola con Staffe Fondo e Temperato Vetro Asta 500 X 130 mm Cromato, BGS3200 Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Prima di procedere all'acquisto di tessuti per arredamento, è utile stilare un progetto che permetta di valutare le dimensioni dell'ambiente in cui essi andranno inseriti. Esistono una serie di rivenditori che garantiscono la possibilità di avere a disposizione tessuti di ottime qualità. Differenze sostanziali esistono tra i vari tessuti: ognuno potrà scegliere in base alle proprie esigenze di dimensioni e di colore, oltre che di materiale e costo. Inoltre, va comunque tenuto presente che quando si parla di tessuti utilizzati nell'ambito dell'arredamento non bisogna necessariamente pensare ad elementi di difficile pulizia. Esistono dei prodotti specifici per garantire totale pulizia di tali tessuti, oltre a delle soluzioni di nuova generazione come i tessuti trattati che sono stati appositamente studiati per essere antimacchia. I tessuti sono un'ottima soluzione di arredamento per qualsiasi esigenza domestica: da ambienti dallo stile tradizionale fino ad arrivare a quelli con design avanzato.
Tecnodidattica - Mappamondo Atmosphere A2, luminoso, girevole, cartografia Stile Antico e meridiano graduato, diametro 30 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,64€ |
Coloro i quali sono alla ricerca di nuovi tessuti per l'arredamento potranno certamente trovare ciò che serve presso rivenditori nelle varie città o anche direttamente su siti web specifici. Nella scelta dei nuovi tessuti per l'arredamento va comunque sempre ricordato che si parte con la linea cromatica: va infatti valutato il colore del tessuto che si vuole inserire nell'ambiente domestico. Esistono tonalità varie e soprattutto con diversi motivi e decorazioni. Diversi sono anche i materiali disponibili per i tessuti di arredamento: è possibile scegliere tra una vasta gamma. In particolare, vi sono i cinigliati che sono ottimi per foderare divani, poltrone e letti, ma anche la microfibra che garantisce un'elevata resistenza ed una grande adattabilità. Resistenti e che non sbiadiscono sono anche i materiali sintetici e il poliestere che sono tra i tessuti maggiormente scelti anche per via del costo abbastanza basso. Non mancano anche dei nuovi tessuti antiacaro che tutelano l'igiene e la salute di chi vive in casa. Tutta questa serie di tessuti da arredamento si lavano bene in lavatrice e mantengono le loro caratteristiche.
I nuovi tessuti per l'arredamento sono disponibili anche su alcuni siti web che permettono di scegliere prodotti di tendenza e che possano regalare stile alla casa. Un esempio sono i materiali di nuova generazione con stampe moderne, come quadri o riviste, ma anche semplici disegni raffinati. Tra i materiali attualmente in voga vi è l'ecopelle che garantisce la possibilità di ottenere una serie di immagini senza la presenza di stampe. Pur essendo materiali molto resistenti, i tessuti per l'arredamento vanno comunque conservati opportunamente per non alterarne le caratteristiche esterne. Meglio optare per dei tessuti facilmente sfoderabili e che possono essere periodicamente lavati. Per tessuti che fanno parte di poltrone o altro tipo di sedute, può essere ottimo anche l'utilizzo di aspirapolvere che eliminino gli acari ed allergeni pericolosi per la salute. Meglio puntare su accessori che garantiscano la pulizia mediante vapore che riesce ad inserirsi bene tra le fibre di tessuto, garantendone l'igiene.
COMMENTI SULL' ARTICOLO