Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero rivelarsi utili nel corso della nostra disanima in tema di concime piante grasse, una riflessione la nostra abbastanza sintetica a causa delle ben note ragioni di spazio, ma che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara per il nostro lettore affezionato. In primo luogo occorre non dimenticare che il concime piante grasse ha lo scopo di alimentare al meglio la pianta grassa in questione e quando si parla di alimentare al meglio una pianta il modello di riferimento da seguire è il comportamento che la pianta in questione assume in habitat naturali. Ed è questo tipo di comportamento e di alimentazione che il concime piante grasse deve replicare.
T4U 6.5CM Set of 6 Ice Crack Zisha Raised Serial Ceramica Vaso di Fiori Pianta Succulente Cactus Vaso di Fiori Giardino i vasi di Fiori vasi di Piante. Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Ovviamente, in maniera intuibile, l’obiettivo di riprodurre all’interno della nostra coltivazione l’habitat naturale in cui nascono le piante grasse si può provare a raggiungere con vari strumenti: dalla scelta di un terriccio adatto fino al discorso sul concime piante grasse. Naturalmente tutti noi sappiamo che le condizioni climatiche tipiche all’interno delle quali si sviluppano le consuete piante grasse sono condizioni abbastanza difficili. Di qui la capacità delle piante grasse di sviluppare molti nutrienti al loro interno: ciò, in tema di concime piante grasse, ci porta ad operare la massima prudenza in quanto concimare in maniera troppo ricca o eccessiva le piante grasse produrrebbe conseguenze negative. E’ quindi come se ci fosse un sovraccarico di sostanze nutritive che porterebbe al proliferare di funghi e zone di marciume.
COMMENTI SULL' ARTICOLO