Euphorbia lathyris GOPHER SPURGO semi perenni! Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,56€ |
E, in secondo luogo, anche superato questo scoglio di comprensione, è comunque opportuno sottolineare che il termine ariocarpus non è identificativo al centro per cento. Nella fattispecie si staimo riferendo al fatto che quando si parla di ariocarpus senza ulteriori specificazioni semantiche, capiamo sì che abbiamo anche fare con una determinata tipologia di pianta, e semmai capiamo anche che si tratta di una pianta grassa, ma non sappiamo a quel specie fare riferimento. Perché in natura esistono molteplici tipologie di ariocarpus. Provando a citarne in potentissima sintesi solo le principali dal punto di vista della diffusione, ricordiamo: ariocarpus agavoides, ariocarpus bravoanus, ariocarpus drabi, ariocarpusfissuratus, ariocarpus kotschoubeyanus, ariocarpus retususu, ariocarpus scaphirostris.
OUNONA Vasi di fiore pianta Fata Vaso da giardino con dolci della casa (argento) Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,49€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a compredenre alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corsod ella nostra disanima in tema di ariocarpus, una riflessione sul tema la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le ben note ragion di spazi ma che auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. E, a questo punto, oltre ad aver individuato quelle che sono le principali specie di ariocarpus dal punto di vista della loro diffusione, occorre tracciare le peculiarità tipiche di questa tipologia di pianta, peculiarità che, tra l’altro, sono comuni a tutte le differenti specie di ariocarpus. Dobbiamo quindi tenere a mente che l’ariocarpus è pur sempre una pianta grassa o succulenta che apparente alla famiglia delle Cactacee. E che ha il suo habitat naturale nelle zone più aride a sud degli Stati Uniti al confine con il Messico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO