Battiscopa Orac Decor SX187F MODERN HIGH LINE zoccolino flessibile cornice parete profilo multifunzione design moderno bianco 2 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,6€ |
Il nostro consiglio è quindi quello di non rinunciare alle rifiniture e, semmai, di scegliere anche con una dose di accuratezza maggiore. Perché delle buone rifiniture riescono anche a mascherare qualche difetto nell’arredamento di casa nostra e anche a coprire qualche mancanza nell’ambito del nostro arredamento. E, ovviamente, in maniera intuibile, quando si parla di rifiniture, dobbiamo spesso fare riferimento alla scelta del battiscopa. Oggi infatti esistono molteplici tipologie di battiscopa, e, di fatto, solo per citare le varianti di battiscopa più conosciute e più diffuse in commercio, possiamo fare riferimento a battiscopa in gres, battiscopa in gres porcellanato e battiscopa in plastica, in cotto, in laminato, in legno, in rovere, in gomma. Con alcuni prototipi che puntano di più sull’aspetto estetico e altri che badano al sodo e, quindi, alla funzionalità prima di tutto.
Ognuno, naturalmente, ha le i suoi pregi e i suoi difetti e si sposa meglio o peggio con il tipo di abitazione che abbiamo e con la tipologia e lo stile di arredamento che abbiamo scelto per il nostro appartamento. Per quanto riguarda le tipologie classiche di battiscopa, senza dubbio un peso notevole è quello che esercita ancora oggi il battiscopa passatubi. Se da un lato il fatto che non è difficile dedurre come esistano differenti tipologie di battiscopa, e, dall’altro lato, il fatto che possiamo oggi compiutamente parlare di un vero e proprio battiscopa passatubi. Concretamente, per quanto riguarda la scelta del battiscopa, non ci sono regole scritte che ci vietano accostamenti più o meno singolari, ma senza dubbio la scelta di una tipologia di battiscopa passatubi, è una scelta che privilegia la funzionalità e la concretezza lasciando delle rifiniture del nostro appartamento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO