infissi in bronzo

Le informazioni di base sugli infissi in bronzo

Gli infissi in bronzo sono da sempre tra i più diffusi all’interno delle nostre abitazioni e, potremmo dire, anche all’interno del nostro Paese. Senza dubbio si tratta di una tipologia di serramenti, perché anche così devono essere classificati gli infissi in bronzo che da sempre hanno riscosso e continuano a riscuotere grosso successo per una lunga serie di ragioni. In primo luogo perché gli infissi in bronzo sono abbastanza facili da rintracciare, nel senso che quasi tutte le aziende operative nel settore immettono la tipologia in questione all’interno delle proprie offerte, e anche perché gli infissi in bronzo hanno un discreto rapporto qualità prezzo. Ovviamente, in maniera intuibile, i pregi e difetti degli infissi in bronzo ci sono e devono essere esaminati ma, nella larga maggioranza dei casi, chi compra infissi in bronzo non se ne pente.
Alcune note sugli infissi in bronzo

VENTANASTOCK - Finestra singola in PVC, con apertura lato sinistro, sistema anta-ribalta, in vetro Carglass, dimensioni: 500x600

Prezzo: in offerta su Amazon a: 98,99€


Le caratteristiche principali degli infissi in bronzo

Come funzionano gli infissi in bronzo Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quando è giusto parlare di infissi in bronzo. Gli infissi in bronzo hanno una composizione abbastanza semplice sia da descrivere che da realizzare al momento della produzione. Diciamo infatti che gli infissi in bronzo sono formati in larga parte da rame ma con un aggiunta fondamentale di stagno introno al 10 per cento del totale. La questione dello stagno e particolarmente rilevante, forse più di quanto potremmo pensare a prima vista. E ciò perché la percentuale di stagno all’interno della lega di bronzo che compone i nostri infissi in bronzo, ha conseguenze sulla lavorazione stessa degli infissi. In altre parole occorre comprendere che maggiore sarà la quantità di stagno all’interno dei nostri infissi in bronzo, minori saranno le possibilità di intervenire sugli infissi stessi per quanto riguarda la laminatura, la forgiatura, la trafilatura, lo stampaggio e l’estrusione.

    Tesa 05417-00100-01 Guanizione in Gomma per Porte e Finestre in Silicone tesamoll Premium, resistente alle intemperie, ai raggi uv e all'ozono, 6m x 9mm, Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,3€


    Pregi e difetti degli infissi in bronzo

    Consigli pratici sugli infissi in bronzoOvviamente, in maniera intuibile, non vi sono esclusivamente ragioni di natura tecnica da tener presente al momento dell’acquisto degli infissi in bronzo. Perché si tratta sì di una componente molto funzionale, ma allo stesso tempo di una componente che ha un valore estetico assolutamente non trascurabile. Adesso pensare che gli infissi in bronzo possano diventare dei veri e propri oggetti arredamento è forse un po’ esagerato, ma è altrettanto vero che gli infissi in bronzo hanno un innegabile valore estetico all’interno delle nostre abitazioni. Del resto l’abbinamento preferito per quanto riguarda gli infissi in bronzo all’interno di casa nostra è quello che li vede accoppiati con le strutture in muratura di laterizi o di pietrame che sono molto diffusi all’interno dei nostri condomini su e giù per l’Italia.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO