Montare i faretti è semplice e, soprattutto, poco invasivo. Questa caratteristica consente di personalizzare un ambiente andando ad intervenire direttamente sull'atmosfera che vogliamo trasmettere. Innanzitutto, le possibilità di personalizzare, vanno in direzione del livello cromatico della sorgente luminosa. E' possibile cioè giocare con i faretti e illuminare con colori diversi lo stesso ambiente. L'effetto esotico che si verrebbe a creare, sarebbe di sicuro impatto visivo per il visitatore. La luce modella la materia molto più delle forme geometriche. Per questo motivo con i faretti led a incasso si possono sfruttare più punti luce e modellare un ambiente a piacimento e creare effetti di luce che lascerebbero chiunque a bocca aperta.
Si tratta, infatti, di luce molto mirata e, in molti casi, regolabile. Il più delle volte il faretto emana un fascio di luce diretta che permette di evidenziare alcuni elementi piuttosto che altri.I faretti led permettono un assoluto e totale controllo dei punti luce dell'ambiente che si intendete illuminare.
Sono particolarmente indicati infatti per negozi e vetrine che vogliano porre l'accento su scaffali e su prodotti particolari. Esistono inoltre faretti ad incasso più piccoli che possono essere usati come segnapasso sui lati di corridoi o scale per motivi di sicurezza o semplicemente per gusto estetico. In ogni caso, la possibilità di creare effetti accattivanti e sorprendenti grazie ai faretti led a incasso, rimane altissima.I faretti led ad incasso possono essere la soluzione ideale per chi ha bisogno di avere una illuminazione costante per un numero elevato di ore. Alla pari delle lampade a basso consumo, infatti, permettono un grande e sostanzioso risparmio sulla bolletta della luce ma, allo stesso tempo, non limitano l'efficienza energetica e la capacità di illuminare in maniera soddisfacente.
Basta saper scegliere e fare molta attenzione in fase di acquisto. Ci sono molti faretti led a incasso che durano 90% in più rispetto alle lampade dicroiche alogene. Si pensi che, se alimentati correttamente, alcuni faretti sono capaci di durare fino a 50.000 ore, cioè anni interi di funzionamento perenne. I costi di manutenzione, inoltre, sono veramente bassi e garantiscono una perfetta funzionalità fino all'ultimo giorno di vita del led. Come se non bastasse, rispetto a qualsiasi altra lampadina convenzionale, le lampade led disperdono nell'ambiente il 50% in meno di CO2 nell'arco di un intero anno. Se volete dunque risparmiare e allo stesso tempo compiere azioni che rispettano l'ambiente e il vostro portafoglio, i faretti led ad incasso possono essere la soluzione ideale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO