Morsetti per vetro

Caratteristiche:

I morsetti per il vetro in genere vengono realizzati quasi sempre in acciaio inox ludo o satinato, ma ne esistono di particolari anche in ottone o in rame. Sono formati da una struttura a parallelepipedo priva di una faccia, quindi formano una sorta di U angolata o arrotondata per quanto riguarda gli angoli superiori. Le dimensioni dei morsetti in vetro possono essere molto varie: si parte dai 40 mm, ma la scelta dipende soprattutto dallo spessore del vetro che essi devono sorreggere e contenere. Per un vetro spesso 6 mm, ad esempio, basta un morsetto avente per dimensioni 40x5, mentre per un vetro spesso 10 mm, occorre un morsetto che abbia per dimensioni 70x50. Si tratta di strutture indispensabili per fissare il vetro ad una parete, dal prezzo abbastanza economico e facili anche da fissare.

Vetro Sintetico Trasparente in Lastra Maurer 500x1000 mm spessore 2 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€


Come fissarli:

Abbiamo già detto che fissarli non è un’ operazione particolarmente difficile. IL morsetto, infatti, va fissato ad un lato del muro, sul quale devono essere già stati operati dei buchi destinati ad ospitare i tasselli attraverso i quali i morsetti vengono fissati alla parete. A questo punto bisogna verificare che il borde del vetro sia perfettamente inserito nello spazio che va tra i due lati esterni e paralleli del morsetto, mentre con una o più viti si procedere a rendere solidale al morsetto e quindi alla parete la struttura in vetro. Le facce interne del morsetto , le viti di fissaggio della mensola e l’ alloggio della testa delle viti dei tasselli sono studiati proprio per rendere compatibile il vetro con elementi metallici, quindi non bisogna aver paura di procedere.

    Finestra di inclinazione per l'installazione in un muro di blocchi di vetro - per 4 bicchiere blocco 19x19x8 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,99€


    Morsetti per vetro: Prezzi e dove comprare:

    I morsetti per il vetro possono essere acquistati un po’ in qualunque negozio di ferramenta che si occupi di articoli per la casa o comunque che abbia un assortimento di minuterie metalliche. Come punti di riferimento possiamo semrpe consigliare grandi catene che si occupano di bricolage, come Leroy Merlin o Brico, dove è anche possibile contare sugli utili consigli forniti dal personale specializzati , in modo da scegliere il tipo di morsetto più adeguato alle proprie esigenze. Comunque, è anche possibile recarsi nella ferramenta più vicina a casa, e eventualmente chiedere dei morsetti.

    per quanto riguarda i prezzi di questi ultimi, essi variano molto a seconda del materiale, ma ovviamente si tratta di una spesa in genere abbastanza economica, anche date le piccole dimensioni di questi elementi: sicuramente molto importanti e incisivi in questo senso sono le dimensioni, il materiale e il tipo di vetro da reggere. Uno dei prezzi più economici per una coppia di morsetti da vetro equivale a circa otto-dieci euro, mentre uno dei prezzi più esosi , magari in buon acciaio inox e dal design molto particolare può arrivare anche a 100 euro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO