E ciò per la grossa differenza che intercorre tra la tipologia di scale in alluminio allungabili e quella di tante altre scale. Quello che vogliamo sottolineare è molto facile da capire e, tendenzialmente, fa riferimento al fatto che una tipologia di scala come quella rappresentata dalle scale in alluminio allungabili non è paragonabile ad una scala a chiocciola o una scala a sbalzo o anche a una qualsiasi tipologia di scala per interni. Perché, nel caso delle scale in alluminio allungabili, non si può di certo parlare di un vero e proprio complemento d’arredo e neanche di una strategia utile a dare un nuovo aspetto agli interni della nostra abitazione. Cosa che, ad onor del vero, è molo frequente per altri modelli di scale che, se vengono posate in opera dentro casa, ci permettono di dare un’immagine del tutto nuova e differente alla stanza interessata dai lavori.
SCALA A CHIOCCIOLA IN ACCIAIO ZINCATO MODELLO ASGAARD (09 gradini - 189 cm, diametro 100 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 1040€ |
E, in un certo senso, a nostro appartamento in toto. Di qui la necessità di non fare confusione tra scale in alluminio allungabili e altri tipi di scale per interni. Anche se, ad onor del vero, qualcosa in comune ci deve pur essere e, nei fatti, non possiamo non prendere in considerazione come alla base della progettazione e della costruzione di scale in alluminio allungabili, è preferibile in tutti i casi che abbiamo una mansarda dentro casa nostra. O anche un soppalco o comunque un secondo piano da raggiungere con delle scale in alluminio allungabili. Quelli che però di certo vengono meno sono i presupposti estetici: perché la scelta di scale in alluminio allungabili testimonia l’intento dell’acquirente di turno di puntare sulla praticità e sulla funzionalità e di mettere di certo tra parentesi l’apporto estetico ricavabile da altre tipologie di scale per interni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO