La porta in legno massello si propone di far rivivere il passato delle porte tradizionali, adattandole allo stile attuale. Con l'intera struttura in abete, mogano, noce o altri legni pregiati, la parte perimetrale (battuta) in legno massiccio, con impiallacciatura o senza, fanno della collezione una soluzione interessante perché combina la cura artigianale delle porte di un tempo con le esigenze di oggi. Una scelta particolare invece è quella che riguarda il legno tamburato che consente di ottenere porte classiche e lisce, dai toni e colori originali, raffinatezza e semplicità. Una porta del genere da colore, movimento, luce e rappresenta il modo migliore per rifinire la casa e la loro scelta viene prima di tutto rispetto al resto dell’arredamento. Tra i vari tipi di porta in legno tamburato possiamo trovare quelli fatti con materiale in noce, tanganika, rovere, ciliegio ecc. Tutti ideali per ottenere porte in legno di stile classico.
Porta Per Cantina Zincata Con Maniglia E Serratura - Garage - Sportello, 100 x 200 Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,7€ |
Le porta massello sono disponibili nelle misura standard di 70x210 ma si possono far realizzare anche artigianalmente con misure personalizzate ed in grado di occupare anche superfici maggiorate. La tipologia di legno massello si presenta sia per modelli standard e lineari, che per porte scorrevoli ed ante, ma anche per porte con particolare design quali quelli trapezoidali o ad arco. Il prezzo di una porta in legno massello preconfezionata è proposta sul mercato a partire da 350 euro in su. Tuttavia il legno massello, può essere lavorato e rifinito con modanature in metallo, in vetro liscio, opalino o serigrafato che ovviamente hanno dei costi in base al materiale e alla lavorazione impegnata. Un porta in legno massello fatta su misura e con costi inferiori a quelli standard, può essere l’ideale per completare ed arredare con una finitura originale ambienti rustici in arte povera.
Il legno tamburato offre l’opportunità di ottenere a prezzi vantaggiosi porte per case, grazie ad eccellenti finiture di ottima qualità ed in grado di garantire eleganza e robustezza per chi ama i coloro naturali del legno ed intende avvalersi di strutture tipicamente in stile classico. Visto il tipo di lavorazione, i costi del tamburato si abbassano notevolmente rispetto alla media, e consentono di ottenere le facciate delle porte con qualsiasi legno pregiato, grazie alla finitura finale fatta con impiallacciatura che va dal semplice abete a finire ad altri legni pregiati come il ciliegio, il mogano, il palissandro e tanti altri. Il legno tamburato consente quindi di ottenere un buon rapporto qualità prezzo a partire da cifre che oscillano dai 170 euro in su.
COMMENTI SULL' ARTICOLO