KunstDesign Set di 4 Sedie da Pranzo con Seduta in Polipropilene e Gambe in Legno Massello di Faggio, Design Ergonomico (Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 56€ |
Sempre più spesso si sente parlare di stili ecologici e materiali ecosostenibili per realizzare cucine ed altri accessori d'arredamento. Anche se possono risultare inizialmente costose, sono un investimento per la casa, donando più valore economico a quest'ultima.
Le cucine futuristiche ecosostenibili sono realizzate con materiali riciclati e 100% biologici. Sia le pareti che i rivestimenti possono essere realizzati in legno o carta, senza l'aggiunta di petrolio. Essi sono considerati materiali atossici, a base d'acqua, e hanno la caratteristica di durare nel tempo. Quasi tutte le cucine futuristiche hanno un apposito funzionamento per il riciclo dell'acqua del lavello, evitando così di sprecare i liquidi, permettendo di riutilizzarli in seguito. All'interno del sistema idraulico della cucina viene realizzata anche una valvola che permette di depurare l'acqua senza impostare ingombranti apparecchiature. L'ecosostenibilità rende la cucina ancora più funzionale poiché, non solo viene realizzata con materiale riciclabile, ma permette di azzerare gli sprechi e i costi. Arredo Bagno sospeso Bianco Laccato o Rovere specchiera 56 lavabo Ceramica mobili Modello Icaro I Prezzo: in offerta su Amazon a: 122,9€ |
Le cucine futuristiche, spesso, sono idealizzate per concepire un design spaziale, proprio come l'interno di una navicella. Il bianco è il colore predominante. La raffinatezza di questo colore permette di seguire una linea pulita della struttura, che essa sia circolare o rettangolare. Molti amanti dell'iperspazio saranno soddisfatti con le cucine futuristiche che simulano l'interno di una navicella spaziale, con un design unico e fantastico, ornato da pochi accessori ed elettrodomestici i quali seguono la stessa linea.
I lavelli sono progettati con gli stessi materiali del bancone, seguendo la stessa linea raffinata di design. Molte cucine sono progettate in modo che si chiudano per creare una vera navicella per lo spazio. Ogni scompartimento può essere aperto con un tasto, e una volta chiuso l'interno può essere "protetto". La cucina, realizzata ad isola, una volta chiusa sembra un vero e proprio shuttle, in grado di conquistare l'occhio di chiunque la guardi.Se non si dispone di molto spazio e non è possibile comprare una cucina da sogno con ripiano isola, le cucine futuristiche in monoblocco sono la soluzione ideale. Chi non ha spazio sufficiente non necessariamente deve sacrificare il gusto raffinato e chic ricercato, per questo in commercio ci sono delle bellissime cucine in monoblocco, le quali sono ideate seguendo la stessa linea futurista. Essenziale nei dettagli e di piccole dimensioni, le cucine possono raccogliere tanti oggetti ed elettrodomestici senza rinunciare al gusto.
I pochi cassetti e i manici "nascosti" rendono la linea della cucina sinuosa, senza che ci siano ingombranti e spiacevoli accessori che possano far diminuire la bellezza della struttura.Realizzate in legno o con colori cromatici e lucidi, le cucine futuristiche in monoblocco sono molto durevoli e la qualità dei materiali con cui vengono realizzate permettono ad esse di non perdere valore nel tempo. Perfette per loft di città o per appartamenti, doneranno alla stanza semplicità e contemporaneità allo stesso tempo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO