BOX DOCCIA 70X90 CM ANGOLARE CRISTALLO TRASPARENTE GIADA Prezzo: in offerta su Amazon a: 144€ |
Qualora si scelga una vasca da bagno colorata si inizia per prima cosa a visitare i vari negozi di arredo bagno. Ogni venditore proporrà i modelli di vasche da bagno colorate disponibili sui suoi cataloghi facendo un preventivo. Ogni modello può essere disponibile in più colori differenti. Si possono anche consultare siti di vendita online ma sarebbe buona regola informarsi sulle qualità dei materiali in cui vengono costruite le vasche per assicurarsi di fare un buon acquisto. Una volta individuati i modelli con i design ed i colori che si ritiene di poter meglio abbinare al proprio bagno, si prosegue con la scelta tra quelli costruiti con materiali più buoni e duraturi possibile, che sicuramente possono offrire il miglior rapporto qualità/prezzo. Dopo aver individuato il modello che più soddisfa tali esigenze si può procedere all'acquisto.
Sanitop-Wingenroth - Piletta di scarico per piatto doccia, 90 mm, cromata Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€ |
Trattandosi di vasche da bagno molto particolari, i prezzi delle vasche da bagno colorate variano a seconda delle forme e delle dimensioni. Il prezzo minimo si aggira intorno ai 1000-1500 euro, si può però arrivare anche a superare i 10000 euro. C'è poi da considerare il fatto che alcune vasche, anche tra quelle colorate, sono dotate di idromassaggio, altre possono avere altre caratteristiche particolari, come ad esempio i modelli in plastica che si possono illuminare internamente. Ogni caratteristica influenzerà sul costo della vasca. Tuttavia se si vuole risparmiare è possibile scegliere un pezzo esposto in negozio, di solito i modelli in esposizione vengono ceduti a prezzi molto più bassi rispetto a quelli venduti imballati. Alcuni venditori possono anche proporre alcune rimanenze di magazzino, a prezzi più bassi.
Una soluzione per avere una vasca da bagno colorata e risparmiare un po' di soldi che altrimenti si investirebbero con l'acquisto è quella di realizzare una vasca da bagno in muratura, magari rivestita con le stesse piastrelle del bagno. Le vasche da bagno colorate in muratura sono semplici da realizzare, basterà costruire un muro delle dimensioni ideali per la propria vasca, sarebbe buona regola impermeabilizzare, se possibile, la parte interna con apposito materiale in modo da evitare che l'acqua venga assorbita all'interno del muro prima di rivestirla. Successivamente si passerà al rivestimento dell'intera vasca, quindi sia della parte esterna che di quella interna, con le piastrelle che possono essere uguali a quelle del bagno oppure un altro particolare modello dello stesso colore o di un colore simile. Bisognerà applicare sul fondo un sifone apposito per vasche da bagno, con apposito tappo che dovrà essere chiuso durante l'uso della vasca.
COMMENTI SULL' ARTICOLO