Axentia Mensola da Parete per Bagno con finitura cromata e ripiano in vetro trasparente, 50 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,95€ |
Per evitare pericoli di sicurezza, gli acquirenti devono conoscere le specifiche esatte delle superfici da ricoprire, in modo che il tappetino scelto possa adattarsi in maniera perfetta al proprio bagno. Tutti i tappetini in gomma antiscivolo possiedono una serie di caratteristiche ed usabilità in modo da soddisfare ogni esigenza. La prima differenza da fare tra i diversi tipi di tappetini a disposizione, sta nel montaggio: alcuni tappetini presentano ventose facili da montare e smontare, altri hanno un modello di gomma capace di resistere a qualsiasi tipo di scivolamento, in quanto, aderiscono come un guanto alle superfici. Altra differenza sta nella pulizia e nel lavaggio, alcuni tappetini, infatti, possono essere lavati in lavatrice mentre altri no. Ultima, ma non meno importante valutazione da fare, riguarda la sagomatura e il design a disposizione, la bellezza di un tappetino in gomma antiscivolo deve essere valutata insieme alla sua funzionalità.
Poiché la progettazione di ogni singolo bagno sarà diversa dagli altri, al momento di scegliere il modello adatto a voi, sarebbe meglio misurare gli spazi a disposizione. Molti tappetini presentano delle misure preformate, ma altri, sono componibili e potrebbero fare al caso di soluzioni particolari, con misure non proprio standard. I tappetini in gomma antiscivolo vanno posizionati in maniera comoda all’interno delle superfici, proprio perché essi svolgono le loro funzioni di sicurezza antiscivolo solo restando saldamente in contatto con le superfici a cui aderiscono. A tal fine è fondamentale la valutazione del design. Oggi, ci sono tantissime soluzioni a disposizione, che vanno dalle forme geometriche più semplici, con tonalità neutre, a disegni e consistenze particolari, capaci di accontentare gli amanti dell’unicità e della stravaganza. Esistono poi dei tappetini con funzioni specifiche i quali, non si limitano semplicemente ad impedire lo scivolamento, ma hanno anche funzioni rilassanti e massaggianti, capaci di trasformare il vostro bagno in una vera e propria spa.
Tutti i tappetini in gomma antiscivolo però, possono diventare molto sporchi dato l’uso quotidiano che se ne fa. Per evitare di doverne cambiare uno al mese, sarebbe consigliabile pulirli regolarmente. Alcuni tappetini possono essere lavati in lavatrice e questo permette una più veloce ed accurata pulizia, mentre altri, devono essere lavati a mano e non sono del tutto funzionali al ritmo frenetico della vita quotidiana. L’acquisto di un tappetino antiscivolo protegge gli interni di qualsiasi bagno ed evita cadute e scivolamenti, impedendo allo sporco di depositarsi all’interno dei tubi di scarico intasandoli. La sua funzione è indispensabile per la sicurezza e l’igiene dei nostri bagni e, la vasta scelta da cui poter attingere, su internet o all’interno di showroom lascia ampio margine alla nostra immaginazione e creatività.
COMMENTI SULL' ARTICOLO