Il letto matrimoniale contenitore è sicuramente un elemento di arredo che riesce a combinare alla perfezione una grande funzionalità ad un elevato valore estetico. Si tratta di un prodotto molto conveniente e che, così come gli altri comuni tipi di letto, ha delle misure specifiche di cui bisogna tener conto durante la progettazione degli spazi interni dell'ambiente domestico. Si parla, ovviamente, di misure esterne che considerano lo spazio compreso tra la testiera del letto e la parte dove finiranno i piedi, ma anche di quelle interne che consentiranno di valutare attentamente lo spazio disponibile. Diverse sono, dunque, le soluzioni disponibili in commercio e tra cui è possibile scegliere diverse misure di letti: in ogni caso, è sempre consigliabile prevedere all'interno della propria camera, un armadio che abbia ante scorrevoli, evitando di dover calcolare lo spazio di apertura delle ante. Il letto matrimoniale contenitore è una soluzione autentica per poter personalizzare qualsiasi ambiente domestico e che regala grande gusto alla camera.
Questo tipo di letto è fornito di un particolare meccanismo di apertura che garantisce lo sfruttamento di un ottimo spazio all'interno. In particolare, quello normale viene garantito per ben 15 anni, mentre il meccanismo con le molle a gas per 5 anni. E' sicuramente consigliabile la scelta di un letto contenitore che abbia una apertura comoda ed un sollevamento efficiente così da poter disporre anche dello spazio laterale. Inoltre, sarà ottima sicuramente la scelta di un prodotto che preveda la presenza di un Air System opportunamente studiato per avere un corretto ricircolo dell'aria all'interno del contenitore sotto la rete del letto. Questo per evitare ci possa essere l'accumulo di odori sgradevoli e fastidiosi in camera da letto, oltre ad allontanare il pericolo di un ristagno dell'umidità. A molti di questi letti è possibile anche aggiungere un security box, ovvero una sorta di cassetto laterale, al cui interno potranno essere riposti articoli preziosi da voler conservare nella propria stanza.
Sono tanti i modelli di letto matrimoniale contenitore con cui personalizzare la propria camera da letto. Si può scegliere Herdla, prodotto della nuova collezione Ikea. Non ha dimensioni eccessive, ma è un letto comodo ed estremamente funzionale: sono presenti delle doghe di compensato di betulla che permetteranno di separare il materasso dallo spazio contenitore. Semplice da sollevare e garantisce un notevole spazio aggiuntivo da sfruttare sotto il proprio letto. Ma non solo, poiché anche Gressvik dell'azienda svedese si inserisce in questo tipo di letti particolari. Può tranquillamente comprendere un normale materasso matrimoniale e ha una struttura imbottita e coperta con tessuto che la rende stabile ed estremamente adattabile a qualsiasi tipo di stile ed ambiente domestico. Disponibile anche in colori facili da inserire in ogni tipo di camera da letto, dal grigio al color legno, con un tessuto che può essere facilmente lavato in caso di macchie così da avere sempre un notevole impatto estetico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO