Ignpion Fermaporte magnetico a calamita per le ante e sportelli di armadi, credenze, guardaroba, materiale metallico, confezione da 12 Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,53€ |
Il design moderno nasce dall'insieme di arte, tecnica e scienza per fare in modo che bellezza e funzionalità convivano in perfetta armonia per la soddisfazione ed il comfort dell'utente finale. I letti di design utilizzano spesso lo spazio sotto al letto con la realizzazione di capienti contenitori per mettervi abbigliamento oppure oggetti di vario tipo come le scatole. Il letto quindi è anche un armadio, con un grande risparmio di spazio, fatto importante nei piccoli appartamenti contemporanei. Alcuni modelli di letto prevedono una libreria integrata con dei cassetti che è utile anche come comodino su cui poggiare la lampada. Una delle belle mode degli ultimi tempi è quella del letto rotondo come si può apprezzare nei moderni hotel di lusso che si lasciano le forme tradizionali alle spalle. La camera da letto svolge il ruolo fondamentale di luogo del riposo nell'abitazione e per questo richiede molta attenzione se si desidera un bell'ambiente sofisticato ed originale. I letti di design sono l'elemento perfetto di cui si ha bisogno.
In camera da letto si trascorrono al maggior parte delle ore passate a casa ed è l'ambiente più intimo nel quale è essenziale ed irrinunciabile sentirsi a proprio agio. Per questi motivi il letto va scelto con cura maggiore di quella riservata ad altri elementi d'arredo. In passato la testiera del letto era rigorosamente fatta di legno mentre oggi predominano le stoffe e la pelle, segno dell'evoluzione verso una bellezza non staccata dalla comodità e praticità. Inoltre i materiali moderni possono essere lavati e puliti con semplicità. Gli schienali imbottiti sono perfetti per leggere un libro o seguire la televisione stando comodamente a letto. Inoltre il fatto che spesso i letti di design contemporanei non abbiano dei piedi che li tengano rialzati dal pavimento elimina l'impegno di dover scomodamente pulire sotto. Nonostante l'abitazione moderna non sia più soggetta ad una rigida suddivisione degli ambienti come in passato, la camera da letto esige di conservare il suo ruolo di luogo di rilassamento e riposo, grazie ad arredi belli e confortevoli.
La camera da letto è fatta per dormire bene e per svolgere eventualmente altre attività, come ascoltare la musica, giocare o anche lavorare, ma sempre nel massimo comfort. Per questo nascono i letti di design versatili con un grande piano per dormire e poggiare PC portatili, tablet, CD con testiere dotate di tasche per porre bottigliette, penne, telecomandi, cellulari ed altro. Una delle mode per la camera da letto contemporanea propone colori sobri e leggeri con lino e cotone per tranquillizzare la mente e prepararsi a riposare meglio. Le soffici testate sono lavabili e le strutture del letto stesso piuttosto esili in modo da non rubare spazio alla stanza. Un altro tipo di letto di design è quello composto praticamente da un materasso senza la struttura portante. Prevale quindi il concetto di essenzialità, quasi Zen, senza superflui abbellimenti ma semplice e rilassante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO