Durante il periodo natalizio, uno dei passatempi più coinvolgenti è quello di creare addobbi di natale fai da te. Si tratta di oggetti e decorazioni unici poiché realizzati secondo il vostro gusto personale. Addobbi che arricchiranno la vostra casa, il vostro albero, i vostri mobili, donando loro quel tocco particolare che li renderà ancora più preziosi. Potrete realizzare palline o simpatici angioletti di pasta da appendere, segnalibri, segnaposti… oggi vi mostreremo come si crea un simpatico addobbo utilizzando pochissimi materiali, facilmente reperibili.
A questo scopo munitevi di: filo di ferro, forbici, stecche di cannella, fiore finto, nastrino, colla a caldo, fiori secchi, fiori naturali, tronchesino e paglietta.
Innanzitutto, tagliate con le forbici il filo di ferro ricoperto dalla carta e legate le stecche di cannella.
Posizionate il fiore finto sopra le stecche e legatelo con un nastrino. Se il nastrino dovesse essere troppo lungo, tagliatelo con le forbici. Prendete un nastro rosso ed aggiungetelo attorno al fiore.
Con la colla a caldo applicate i fiori secchi sulle stecche. A questo punto, recuperate dei fiori naturali e, con il tronchesino, tagliatene i gambi.
Applicate la colla a caldo anche sulla parte dei fiori dov’è stato tagliato il gambo.
Incollate ora i fiori sulle stecche. A piacimento, si può prendere della paglietta e posizionarla sulle stecche, per dar un tocco particolare ed arricchire il vostro addobbo. Sistemate il nastro rosso ed, infine, tagliate con le forbici la parte in eccesso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO