La tradizione millenaria di questo pavimento di grande valore, ancora oggi, non è andata persa, ma anzi è stata ripresa e rimodernata da alcune aziende, che hanno stravolto la concezione del pavimento in marmo, riproponendo la rivisitazione in chiave moderna di alcuni motivi di pavimenti in marmo, combinandoli con una texture moderna e con disegni di grande bellezza. Ancora oggi, molte aziende continuano a produrre i motivi base, molto famosi, di questi pavimenti, riproponendoli in chiave contemporanea, come quelli a spina di pesce, i cubi prospettici, le losanghe, le scacchiere sempre con l'alternanza basilare dei due colori più belli e più importanti del marmo: il bianco e il nero, che danno un'imponente risalto al contrasto di questi due colori, donandogli anche una straordinaria eleganza con la loro armonia delle forme e con il loro impatto scenografico di grande effetto.
Keter Manor Pent- casetta in plastica da Giardino, grandezza: 6 x 4 (Metri) - Colore Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€ |
Il marmo è un materiale di grande qualità e di grande bellezza, proprio per questa sua innata eleganza e brillantezza, può essere usato nelle più svariate realizzazioni e si integra molto facilmente nelle soluzioni dell'arredamento contemporaneo e minimalista, proprio per la sua particolare versatilità. Esso è disponibile in una serie vastissima di colori, che vanno dai celebri bianco e nero ad un'infinita serie di sfumature del grigio, più tutta una serie di colori che vanno dal verde, al rosso scuro, all'azzurro, tutti molto vivaci, e tutti combinati in una serie di declinazioni realizzate in varie sfumature. Questa possibilità di creare variazioni ed intrecci di colori molto particolari, uniti alle forme geometriche, plastiche, circolari, a scacchiera, a listelli, che danno l'illusione del movimento, rendono perfetto questo pavimento in marmo in appartamenti dall'arredamento contemporaneo o minimalista, dove si abolisce tutto il superfluo e si valorizza, in questo modo, un pavimento così importante ed originale, come appunto il pavimento in marmo.
Il pavimento in marmo essendo molto decorativo, elegante e pregiato, ancora oggi è la soluzione ideale per chi vuole arredare la casa anche in stile classico. Questo tipo di pavimento è perfetto per tutti gli ambienti della casa, dal salone, alla camera da letto, al bagno e rende ancora più sofisticato l'arredamento con mobili classici, donando quel tocco di raffinata eleganza che rende originale questo tipo di accostamento. Il pavimento in marmo, in questo tipo di arredamento, è preferito nelle sfumature del bianco, del grigio, del rosa, del beige, monocolore o con decori preziosi, come greche e losanghe, fiori e foglie ed è proprio in questo tipo di arredamento così sofisticato che il meraviglioso pavimento in marmo trova la sua perfetta disposizione ancora oggi più di ieri. Questo pavimento così splendente incornicia e fa risaltare le splendide boiserie, rende perfetto il bagno in quanto è presente come pavimento e come rivestimento di pareti e vasca, ma rende calda ed accogliente anche la camera da letto con le sue sfumature e la sua purezza delle forme.
Il pavimento in marmo, massima espressione dell'eleganza e della raffinatezza sin dall'antichità, vive oggi una nuova dimensione che lo porta ad essere presente in ogni tipo di arredamento contemporaneo sia quello dai toni minimalisti che quello dai toni classici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO