Zanzariera a Rullo in Alluminio per Porte e Balconi con Profilo Regolabile avvolgimento orizzontale 140x230cm PREMIUM (Bianca) Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Come è facile immaginare, il prezzo delle zanzariere varia a seconda dei materiali che si utilizzano per costruirle. Per chi desidera una zanzariera su misura, è normale che la casa produttrice possa richiedere un sovrapprezzo proprio per questo motivo. Per i modelli con il velcro, che rappresentano il prototipo più semplice, si considera solo il prezzo della rete della zanzariera, visto che fondamentalmente si tratta di una tenda affissa alla finestra ed è la soluzione perfetta per chi ama il fai da te. Le zanzariere a rullo avvolgente hanno un prezzo che si aggira intorno ai 35 euro al metro quadro. Le più care sono proprio queste ultime, visto che quelle magnetiche si aggirano intorno ai 20 euro al metro quadrato. Le più particolari sono le zanzariere per finestre velux, che solitamente vengono vendute in un pacchetto offerta, insieme all'infisso stesso. Zanzariere prezzi: scopri le promozioni che ci sono online proprio in questo periodo!
Zanzariera a rullo in alluminio per porte/balconi con profilo riducibile/regolabile avvolgimento orizzontale 150x250cm Bianca Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,49€ |
I fattori principali che influiscono sui prezzi delle zanzariere sono: il tipo di rete che viene utilizzato ed il materiale di cui è fatta la sua cornice. Visto che quando si comprano dei nuovi infissi per la propria casa, si richiedono anche le zanzariere, conviene acquistarle in alluminio oppure in pvc. La rete può essere metallica, in genere si usa l'alluminio anche per questa, la plastica oppure la fibra di vetro, a seconda delle esigenze di ognuno. Quest'ultima è la più usata visto che è molto flessibile e perfetta per ogni abitazione e struttura; quella in alluminio, è una rete molto resistente che difficilmente si strappa, per questo viene montata su finestre piccole che affacciano sui giardini, mentre quella fatta in plastica è talmente fitta, che non ci passa neanche un moschino e difficilmente si deforma.
L'installazione delle zanzariere, se hai fatto un acquisto unico con le finestre, verrà effettuata direttamente dal montatore. Ma se le ordini solo in un secondo momento, le grandi case produttrici saranno liete di farti un preventivo anche online che probabilmente è il più conveniente. Maggiore è il numero di finestre a cui vorrai apporre una zanzariera e maggiore sarà il prezzo dell'installazione. Nel caso di una finestra velux, vista la particolarità di essere adatte solo al soffitto, il prezzo è in base alla complessità di montaggio. Per le finestre che hanno dimensioni standard, normalmente si va dai 20 euro circa a fino a raggiungere i 200 euro. La cosa ottimale in questi frangenti sarebbe quella di valutare più preventivi oppure nel caso più semplice, montarle con il famoso metodo fai da te che sicuramente è il più economico, anche se non è detto che sia il più efficace.
COMMENTI SULL' ARTICOLO