Lavello lavanderia

L'arredo del bagno

Arredare la casa è sicuramente difficile, ma il bagno è l'ambiente che di certo richiede una maggiore cura e tanta attenzione.

I sanitari ne sono un esempio immediato: si tratta infatti degli elementi più difficili da scegliere perché non solo bisogna effettuare la scelta in prospettiva della funzionalità degli stessi, ma devono anche rispettare lo stile dell'arredo tenuto nel resto della casa, lo spazio che ha a disposizione la camera da bagno e, conseguentemente, la forma e la dimensione giusta.

Tutte queste caratteristiche sono di primaria importanza e da non sottovalutare perché in esse si nascondono quei piccoli ma fondamentali trucchi che possono fornire le idee necessarie alla soluzione di molti problemi.

Uno di questi è, ad esempio, il lavello da lavanderia che fornisce di sicuro un'ottima soluzione per il lavaggio di un bucato piccolo e non eccessivamente sporco.

Con un lavello da lavanderia si risolve anche il problema dello spazio perché con esso si potrà utilizzare un asse lavapanni sicuramente molto più comodo e piccolo di quelli previsti per le vasche.

arredo bagno

TRITURATORE MACERATORE PER WC DOCCIA LAVANDINO LAVATRICE 600W LAME 3IN1 UNIVERSALE BAGNO POMPA SCANTINATO WATER CASSETTA CATINELLA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 114,8€


Il lavello da lavanderia per il bagno

lavello Il lavello da lavanderia è effettivamente indispensabile nell'ambiente del bagno perché, con il comodo asse lavapanni estraibile ed utilizzabile al momento del bisogno, si avrà un lavello nel bagno che all'occorrenza si trasformerà in lavanderia.

Il lavello da lavanderia può essere scelto in base alle proprie esigenze ed adattandolo all'arredo del bagno e dei sanitari soffermandosi sulla qualità.

Il lavello da lavanderia entra in contatto con l'acqua, detersivi per lavare il bucato, ne seguirà la formazione del calcare e le abrasioni dei detergenti che dovranno pulirlo. Bisogna dunque tener conto dei danni anche provocati da possibili improvvisi o dalla caduta di oggetti che li rovinerebbero con graffi antiestetici.

Generalmente, la scelta di un lavello da lavanderia deve essere fatta con attenzione non solo per abbinare il resto dei sanitari completando l'arredo del bagno in una casa, ma soprattutto per assicurarsi della funzionalità, robustezza e resistenza nel corso del tempo.

Per far sì che tutto sia perfetto e che il lavello da lavanderia non si scopra un fallimento, si sceglie di solito quello in ceramica, bianca o colorata, perché resistente e di tutte le forme e grandezze.

    Ideal Standard K193901 Ultraflat Piatto Doccia Angolare Acrilico, Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,64€


    Solo lavello da lavanderia

    lavello per lavanderia Il lavello da lavanderia può essere scelto anche solo per la funzione di lavapanni. Ciò significa che se si ha in casa una lavanderia a parte, il lavello può essere scelto in base alle vere e reali esigenze di bucato. Anche in tal caso c'è la possibilità di optare per diverse forme, grandezze e capienza, proprio come un normale lavabo.

    Inoltre, se lo spazio permette, l'ideale sarebbe un lavello da lavanderia ampio e rettangolare, da incasso con lavatrice e tutto di ceramica.

    In questo ultimo caso ad esempio, il lavello da lavanderia sarà comprensivo di asse lavapanni, ossia una parte di esso presenterà il tipico ondeggiamento su cui sfregare i panni da lavare e non si avrà la necessità di togliere e rimettere l'asse di legno.

    Alcuni lavelli da lavanderia prevedono addirittura la suddivisione degli spazi: un lato con lavapanni fisso ed in ceramica ed un altro con la vasca in cui mettere il bucato in acqua e detersivo dotandolo della rubinetteria preferita.

    Questa opzione risparmierebbe lo spazio che si dovrebbe dedicare a bacili o piccoli secchi, ma anche un risparmio di tempo perché mentre qualche indumento è in detersivo, altro potrà già essere pronto per il lavaggio a mano.


    Lavello lavanderia: Lavello da lavanderia ad incasso

    lavello della lavanderia Tra le varie idee di arredo casa e sanitari per il bagno, il lavello da lavanderia ad incasso è sicuramente molto utilizzato per chi ha problemi di spazio.

    Se la camera da bagno è piccola, infatti, è fondamentale cercare di lasciare l'ambiente il più possibilmente libero da cose superflue. Ecco che il lavello da lavanderia ad incasso è una scelta risolutiva perché insieme all'utilità del lavello e la sua funzione di lavanderia, offre anche la possibilità di avere sotto di lui un mobile nel quale conservare il necessario, come le asciugamani, arredando contemporaneamente il bagno nel pieno rispetto anche dello stile degli altri ambienti.

    ll lavello da lavanderia ad incasso, infatti, è poggiato nella conca alta del mobile che può essere realizzato in ogni stile: dal classico al moderno, dal contemporaneo al minimal e può anche nel suo interno nascondere direttamente la lavatrice così da avere il punto lavanderia a portata di mano sempre.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO