Salone Internazionale del Mobile 2014

Passato e presente

Nata nel lontanissimo 1961 questa fiera ha saputo fornire nel corso delle passate edizioni , delle risposte sia ai produttori che ai consumatori che hanno decretato un successo sempre crescente che ha reso questa manifestazione un formidabile appuntamento dedicato alla promozione dell’industria casa-arredo. E se la filosofia dei primi tempi era quella che la vedeva strettamente connessa alla divulgazione del mobile italiano nel mondo facendo conoscere la bontà della sua qualità e la bravura dei mastri artigiani, oggi –al passo con i tempi- la sua mission è quella di distribuire a tutti i visitatori professionali oppure no, le nuove proposte che tengono conto dello stile, del design inconfondibile, della ricerca e dei materiali e, soprattutto, di prodotti made in Italy.
Salone Internazionale del Mobile 2014

Grebarley Guanti Antitaglio,Guanti da Cucina Protezione Livello di Sicurezza 5,Guanti da Lavoro Sicurezza per Cucina/Esterno/Esplora,Grigio 1 Paio(XL)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Grande successo

Salone Internazionale del MobileOltre duecentottantacinquemila sono stati i visitatori accreditati che hanno presenziato il Salone durante la scorsa edizione di cui oltre centonovantatremila provenienti dall’estero. A questo incredibile successo di pubblico professionale devono poi sommarsi oltre trentottomila presenze di visitatori che durante il week end hanno animato i padiglioni della fiera che ha visto anche l’interesse dei media che hanno inviato oltre seimila professionisti del settore per documentare il Salone che, a parte il week end, è rigorosamente aperto ai soli operatori del settore.

I visitatori avranno la possibilità di visitare l’evento, esclusivamente sabato 12 e domenica 13 di aprile pagando un biglietto di entrata del costo di 30 euro che può essere acquistato lo stesso giorno presso i botteghini ma che se preventivamente comprato online, verrà pagato 20 euro.

Gli ingressi saranno abilitati a Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest con un orario che sarà per gli operatori dalle 8,30 alle 19 e per i visitatori dalle 9,30 alle 18,30 con orario continuato.

    Soluzione per Smettere di Russare Fascia per il Mento Paradenti 60 Cerotti Nasali Tripla Confezione Ti Garantiamo che Smetterai di Russare Oppure ti Rimborsiamo!

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


    Gli eventi paralleli

    eventi salone Internazionale del MobileLa fiera come ogni anno presenterà degli eventi in tema e quelli in programma per questa edizione sono i seguenti:

    - Salone Satellite

    Aperto al pubblico presenta proposte di giovani designer internazionali che hanno la caratteristica di avere meno di 35 anni. La kermesse sarà ai Padiglioni 13-15 con ingresso libero da Cargo 4.

    -Technology for the kitchen

    Ai padiglioni 9-11 e con accesso permesso con biglietto di ingresso, si terrà la sesta edizione di EuroCucina che presenterà la tecnologia al servizio della cucina.

    - Dove vivono gli architetti

    E’ al padiglione 9 (accesso con biglietto di ingresso) che si terrà questa offerta culturale che presenterà alcuni importanti nomi a livello mondiale dell’architettura attraverso una mostra evento.

    -In Italy

    All’esterno Reception pad. 5/7 la Federlegno-Arredo presenterà un interessante percorso per far conoscere come l’Italia artigiana diventi industria (accesso con biglietto fiera).

    - MADE spaces al pad. 14/18 (accesso con biglietto fiera) è invece una esposizione interattiva che tende a trasmettere emozioni che nascono dal design di interni e dal mondo dell’architettura.

    -Cucina, Anima, Design: l’Italia che vive è sempre un progetto a cura della FederlegnoArredo che dedica questo segmento alla cucina italiana come esempio di eccellenza. Il tutto sarà visibile al padiglione 9 dove si potrà accedere con il biglietto di ingresso alla fiera.


    Salone Internazionale del Mobile 2014: Per orientarsi

    Nello specifico questi sono tutti i saloni:

    Salone Internazionale del Mobile, EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, SaloneSatellite. Un servizio per i visitatori è offerto con la collaborazione del Comune di Milano, l’Assessorato al Design e Moda, IED, Domus Academy e Politecnico di Milano che ha realizzato delle postazioni dislocate in punti nevralgici della città per fornire un Progetto Accoglienza che possa aiutare il visitatore a raggiungere il COSMIT. A Malpensa, T1 e T2, Linate, Stazione Centrle, alla Triennale e Rinascente, alle fermate MM di Cadorna, S.Babila,Duomo, Garibaldi e Rho, saranno pronti a dare il loro contributo studenti muniti di tablet dove, sfruttando l’App Salone del Mobile, saranno in grado di fornire tutte le informazioni necessarie relative ad orari, mobilità e sulle iniziative inserite nel palinsesto degli eventi predisposto dall’Assessorato alla Moda e Design della città.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO